Avvocato Chiara Mascitti

Avvocato a Brescia

Attenzione: Si richiede disdetta entro le 24 h antecedenti al giorno fissato per l'appuntamento in studio in caso di impossibilità a presenziare.

Qui di seguito una breve descrizione dell’esperienza professionale maturata dall’Avvocato Chiara Mascitti di Brescia.

L’esperienza professionale dell’Avvocato Chiara Mascitti inizia nel 2006 quando consegue la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con Indirizzo Forense presso l’Università degli Studi di Brescia discutendo la tesi “ “La mancanza di informazione e consenso quale “autonoma” causa di illecito”. 

Tesi redatta in medicina legale.

L’Avvocato Chiara Mascitti supera l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense a Brescia in data 29.9.2010.

L’Avvocato Chiara Mascitti è regolarmente iscritta all’Albo Professionale dell’Ordine degli Avvocati di Brescia dal 2010.

Il legale è inoltre iscritto alle liste del gratuito patrocinio per le problematiche attinenti al diritto civile ed alla volontaria giurisdizione.

L’esperienza professionale prosegue. L’avvocato partecipa costantemente infatti a numerosi corsi di aggiornamento riguardanti i settori di cui si occupa. 

Eccone alcuni :

  • Corso di Perfezionamento in Diritto del Lavoro organizzato presso l’Università degli Studi di Milano; 
  • Vari Master  in Diritto e Contenzioso Bancario ed in Diritto Societario organizzati da Altalex Milano; 
  • Corso di Formazione in Diritto Minorile Civile e Penale organizzato dalla Scuola Forense di Brescia ed altri; 

Questi, oltre agli ulteriori percorsi per il conseguimento dei Crediti Formativi annuali che di volta in volta accrescono la crescita professionale del legale. 

L’Avvocato Chiara Mascitti ha partecipato a numerosi corsi prematrimoniali in qualità di relatore per la serata dedicata agli aspetti giuridici del matrimonio.

Sempre in tema di esperienza professionale, l’avv. Mascitti ha partecipato come relatore agli incontri “C’è del Buono in Famiglia” organizzati presso “Caffè Letterario Buonissimo – Corso Mameli n. 23 Brescia” ed organizzato da Punto Famiglia Borgo Wuhrer.

E’ stata intervistata su Radio Vera su problematiche inerenti la famiglia.

L’avvocato ha svolto, inoltre, per vari anni l’attività di Consulente Legale per l’Associazione Mamme e Papà Separati Italia di Brescia e partecipato con la stessa alla trasmissione “Niente Panico” trasmessa su ReteBrescia – RTB Network condotta da Cristian Cristellidal tema “Mamme e papà separati”.